Sei fuori forma? Vorresti "rimetterti in moto" ma gli impegni di lavoro, famiglia, la routine di tutti i giorni ti stanno frenando?  Potrei avere la soluzione giusta per te!


So bene come andare in palestra molte volte sembri un'impresa impossibile: per godersi una seduta di allenamento di un'oretta, bisogna sopportare il tempo per gli spostamenti in una città complicata come Roma, il traffico e uno stress generale che può mettere in crisi la nostra agenda quotidiana, scoraggiarci e poi finire per farci "mollare", liberati da un impegno in più, ma anche un po' sconfitti.

Mi chiamo Francesco e faccio il Personal Trainer, sono abilitato e specializzato in Functional Training, Ginnastica Posturale, Allenamento per Senior, ho poi conseguito un master in Allenamento per il Dimagrimento e uno in Natural Body Building.


Sono un "Over 40" e ho approfondito e selezionato metodiche di allenamento per gli ultra quarantenni per rimanere o ritornare in forma, ma anche per continuare ad essere performante nel loro sport preferito.

Mi piace mescolare le tecniche di allenamento, prendendo quello che mi serve dalle varie discipline per costruire una programmazione d'allenamento che abbia al centro il singolo individuo e che sia pienamente personalizzata.


Ho studiato e sto portando avanti una formula di Personal Training a Domicilio che consente di abbattere tutte le barriere oggettive che si frappongono fra noi e l'esercizio fisico. Sono consapevole che l'allenamento in casa possa destare scetticismo, ma, con la guida di un professionista, anche nella privacy della nostra abitazione possiamo esprimere intesità che credevamo impossibili e ottenere risultati concreti e visibili. 


Una palestra ben attrezzata offre molteplici opportunità, ma una sala piena di macchine, manubri, panche e tapis-roulant senza un controllo individuale su soggetti non allenati o deallenati può generare routine composte di esercizi tecnicamente imperfetti (quindi meno efficaci e che potenzialmente espongono a infortuni), svolte con una intensità insufficiente e dei carichi inadeguati, a cui con ogni probabilità si aggiungerebbe un lungo tempo di corsetta sul tappeto senza controllo della Frequenza Cardiaca, solo perchè per un istruttore di sala un cliente sul tapis-roulant è un cliente in meno da seguire.


In casa, con pochi ma efficaci attrezzi che porterò con me di volta in volta potremo fare e ottenere molto di più, imparerai metodiche che potrai ripetere da solo senza bisogno di dover cercare una palestra nella luogo di villeggiatura e farai progressi che ti renderanno più efficiente, allenato e sicuro di te, padrone del tuo corpo in termini di coordinazione, mobilità e forza. Il tutto senza disagi o grandi impatti nella tua vita quotidiana. 


Mettimi alla prova!  Let's Train!Alleniamoci!

SEGUIMI SUI MIEI CANALI SOCIAL PER AVERE OGNI GIORNO NUOVI CONSIGLI E INFORMAZIONI SU ALLENAMENTO E BUONA ALIMENTAZIONE

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU’